​Seregno: Via Milano, 43
Verano Brianza: Via Molino Filo, 1
"Approfondimenti"
LE MIE EMOZIONI: COME POSSO RICONOSCERLE E COMPRENDERLE
Prenderti cura delle tue emozioni è possibile. Con il sostegno di un percorso psicologico sarai accompagnato/a nel riconoscere i tuoi vissuti emotivi legati alle dinamiche quotidiane oppure ad eventi che hanno causato difficoltà o traumi. Imparerai a leggere nelle singole emozioni dando loro un nome, con l'intento di riconoscerle, accoglierle, elaborarle ed accettarle come elemento fondamentale del tuo percorso evolutivo.
E' POSSIBILE MIGLIORARE LE MIE RELAZIONI PRENDENDOMI CURA DI ME STESSO/A
Prendersi cura di se stessi sviluppando le proprie competenze personali, porta ad un miglioramento della qualità delle relazioni, oltre che di ogni aspetto della propria vita.
Alcune aree sulle quali è possibile lavorare durante un percorso psicologico includono l'autostima, la corretta comunicazione e la capacità di gestire i conflitti.


EQUILIBRIO MENTE CORPO: PER UNA MENTE SANA HO BISOGNO DI UN CORPO SANO
Essere consapevole delle tue emozioni, dei tuoi pensieri e comportamenti può aiutarti a comprendere come questi influenzano il tuo corpo e viceversa. Questo equilibrio, se non adeguatamente gestito, può influenzare la salute fisica e mentale. E' possibile prendersene cura interiorizzando atteggiamenti e abitudini sane e adeguate al tuo benessere.
SANE ABITUDINI INDISPENSABILI PER IL MIO BENESSERE:
La società in cui siamo immersi non ci consente di gestire il tempo in maniera ottimale per nostro benessere. E' però possibile adottare alcune abitudini che ti possono aiutare a stabilire dei confini sani per proteggere il tuo tempo e la tua energia. Ad esempio, praticando regolare attività fisica possibilmente all'aria aperta, mangiare sano e naturale, ascoltare il proprio corpo attraverso pratiche di respirazione, rilassamento, praticare la meditazione.


LE EMOZIONI PARLANO ANCHE ATTRAVERSO I SEGNALI DEL CORPO
Il nostro corpo comunica ed interagisce con la nostra mente che a volte, impegnata in attività quotidiane e ripetitive, non ne coglie i segnali.
Riconettersi alla dimensione del corpo è possibile attraverso pratiche che hanno l'obiettivo di riportare la consapevolezza al momento presente nella sua unicità.
COME PUO' AIUTARMI
LO PSICOLOGO:
Sarò felice di accoglierti in un ambiente sereno, calmo e privo di stimoli superflui. Troverai uno spazio tuo dove sentirti libero/a di comunicare ricevendo l'ascolto di cui hai bisogno abbandonando il timore di essere giudicato/a.


